Venerdì 7 ottobre 2016, in occasione della Festa dei Nonni, i bambini della Scuola Primaria Statale di Lovere si sono recati presso la nostra struttura per allietare gli ospiti e festeggiare tutti i nonni.
Come sempre l’accoglienza è stata calorosa: sia gli ospiti della struttura che il personale hanno letteralmente sommerso di affetto l’intera scolaresca, cercando di mettere a proprio agio i bambini emozionati dalla situazione.
Di fondamentale importanza è stato il ruolo di chi si occupa della cura degli anziani: il personale ha rappresentato quel ponte naturale che ha permesso a nonni e bambini di instaurare un clima di affetto e serenità, permettendo agli ospiti della struttura di vivere con intensa emozione la loro festa.
Dietro tutto questo c’è un lavoro partito da lontano: da un lato le competenze e la professionalità delle insegnanti, che hanno indirizzato i bambini a ridurre le distanze attraverso attività didattiche funzionali; dall’altro la disponibilità del personale che si è immedesimato nelle gioie e nella curiosità dei più piccoli.
Durante la mattinata i bambini hanno omaggiato i presenti attraverso doni, cantando canzoni e recitando poesie. La rappresentazione ha suscitato grande emozione in tutti i nonni e bisnonni della struttura che entusiasti, hanno ringraziato i bambini per l’iniziativa.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Scuola Primaria Statale di Lovere, le insegnanti e i bambini frequentanti la 3^ A e B, sperando di poter continuare la collaborazione incrementando così il benessere dei nostri ospiti.
Servizio Animazione della Casa della Serenità